I nuovi imprenditori trovano sempre più ispirazione dal mondo del franchising. Se infatti in un determinato settore si stanno espandendo reti in franchising, generalmente questo è perché quel comparto non solo sta avendo successo, ma sicuramente manterrà trend positivi anche per i prossimi anni.
Se il tuo desiderio è quello di metterti in proprio, il consiglio è dunque quello di prendere spunto dal mondo del franchising. In questo modo puoi scoprire quali sono le attività di successo, quelle più redditizie e quelle maggiormente richieste dal mercato.
Spesso infatti il franchising è il primo portatore di novità, complice la nascita costante di nuovi format grazie alla creatività di imprenditori che creano business dove prima non c’erano, ma anche importando in Italia tendenze di successo provenienti dall’estero.
Cerchi idee imprenditoriali per il 2022? Scopri le migliori idee di franchising del 2022!
Leggi anche – Aprire Un Locale Per Aperitivi: Perché Farlo In Franchising
Delivery
Da qualche anno il settore del delivery continua a crescere in modo esponenziale, tanto che stanno nascendo nuovi comparti che ampliano la gamma di servizi e prodotti offerti. Tra i nuovi franchising del 2022 nel settore delivery vi consigliamo di porre attenzione al drink delivery e al grocery delivery.
Negozio di accessori moda
Quello della moda è un settore storico sempre redditizio. Oggi i format in franchising presenti sul mercato sono particolarmente economici, accessibili, snelli e soprattutto molto attenti alle nuove tendenze. Inoltre offrono il ritiro gratuito delle rimanenze e la merce in conto vendita, prevedendo speciali agevolazioni e dilazionamento dei pagamenti per gli affiliati. Un’opportunità sempre valida e di successo, soprattutto se ami questo settore!
Intermediario per la compravendita di moto e auto
Se invece ti affascina il settore delle auto e delle moto, devi sapere che aprire un’agenzia specializzata nell’acquisto e nella vendita di questi prodotti non richiede particolari requisiti personali. Inoltre è un’attività che si sta rivelando molto fiorente e che si sta rapidamente diffondendo in tutta Europa.
Vendita di siti web, e-commerce ed APP – anche se non sei un programmatore!
In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione digitale. Quindi perché non approfittarne?
Ci sono reti in franchising che danno la possibilità di poter offrire servizi di restyling, creazione e crescita SEO di siti web, ma anche di e-commerce ed APP per smartphone. Il lato positivo è che questa attività è davvero alla portata di tutti, in quanto non è necessario – né richiesto – che l’affiliato abbia competenze specifiche in questi ambiti.
Il compito dell’affiliato è soltanto quello di promuovere i servizi che la casa madre offre, maturando un guadagno in percentuale su ciascun prodotto o servizio che riesce a vendere.
Leggi anche – Perché Aprire Un Bar In Franchising È Una Scelta Vincente Che Conviene
Home Staging
Non sono in molti a conoscere questa particolare attività – e forse è proprio per questo che ha un grande successo! L’home staging è una sorta di abbellimento e design delle case, con l’obiettivo di sponsorizzarle al meglio sul mercato. Non importa se si tratta di immobili da affittare, vendere, per eventi o scopi turistici: l’home staging si occupa di perfezionare e migliorare la struttura sotto ogni aspetto.
Dark kitchen e Dark store
Le dark kitchen è un settore relativamente nuovo. Si tratta di un’attività di ristorazione ideata appositamente per il delivery e che ha soltanto un laboratorio o una cucina senza un locale aperto al pubblico.
Sull’onda di questo trend in forte crescita, nel 2022 stanno nascendo anche nuovi franchising di dark store, cioè dei negozi dotati soltanto di un magazzino appositamente pensato per il delivery e non aperto al pubblico.
Corrieri per ultimo miglio
Negli ultimi anni il settore logistico è stato uno dei più redditizi, grazie soprattutto all’aumento dei consumi e degli acquisti online. Per il 2022 vi consigliamo le attività di spedizioni e corrieri di ultimo miglio in franchising, cioè con una copertura a livello locale.
Locale specializzato in cocktail e aperitivi
Un’altra attività particolarmente di successo riguarda la ristorazione. In particolare stiamo parlando dei locali specializzati in cocktail e aperitivi, che ogni anno risultano essere sempre molto redditizi.
Tra i format di maggior successo ci sono le ginerie – specializzate in gin -, le spritzerie – specializzate nel cocktail per aperitivo per eccellenza – e locali che propongono solo take away e delivery – consegna a domicilio di cocktail pronti in busta monoporzione, aperitivi, kit per preparare i drink.
Il nostro consiglio? Proponi sempre qualcosa di innovativo! E se non sai da dove iniziare, abbiamo l’idea perfetta per te.
Apri adesso la tua Spritzzeria in franchising
Il tuo sogno è quello di aprire un bar dedicato al re degli aperitivi? Ti aiutiamo noi! Spritzzeria è il franchising bar interamente dedicato allo Spritz!
Sappiamo come oggi ci sia la necessità di avere un format fresco, giovane, ma soprattutto già testato e di successo. Per questo offriamo un’idea di locale innovativo e flessibile, che si adatta perfettamente a qualsiasi location.
Il nostro è un format già pronto all’uso, per avviare con successo – e chiavi in mano – il proprio business. Inoltre ti offriamo sempre assistenza completa per l’apertura del punto vendita e assistenza gestionale nella selezione e nell’offerta di prodotti e servizi.
Forniamo strategie di comunicazione e marketing – interamente gestite dalla casa madre -, l’ingresso in un sistema imprenditoriale già collaudato e assistenza costante nella formazione di tutto il personale.
Non dovrai sostenere nessuna spesa relativa alla pubblicità, ai materiali e all’arredo. Con l’affiliazione infatti si abbattono la gran parte dei costi che dovresti affrontare se invece decidessi di aprire un locale per aperitivi completamente da zero.
Scopri come portare Spritzzeria nella tua città!