Aprire un locale in franchising per aperitivi: da dove iniziare

locale aperitivi

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

I locali per aperitivi sono i luoghi prediletti soprattutto dai giovani tra i 20 e i 40 anni che amano riunirsi e trascorrere la loro serata sorseggiando un cocktail e degustando piccole porzioni di cibo, mentre si intrattengono tra chiacchiere e divertimento con gli amici.

È quello che desideri quando immagini la tua attività? Se hai uno spirito imprenditoriale, buone doti comunicative e passione per il mondo degli aperitivi, allora la scelta giusta è quella di aprire un locale in franchising per aperitivi.

Scopriamo come funziona aprire un locale per aperitivi, perché aprirlo e cosa offre un format come Spritzzeria

Leggi anche – Idee Franchising 2022: Le Opportunità Del Momento

Aprire un locale in franchising per aperitivi: come funziona? 

Per aprire un locale in franchising all’affiliato non vengono richieste particolari competenze. Ma è chiaro che determinazione, capacità di organizzazione e di gestione sono le caratteristiche essenziali che un affiliato, che vuole entrare a far parte della rete, deve possedere. 

Affidarsi a un marchio in franchising può rendere la realizzazione del tuo sogno e quindi l’apertura del tuo locale per aperitivi un’attività di successo. Ma nello specifico come funziona aprire un locale in franchising per aperitivi? Scopriamo quali sono i passaggi. 

Analizzare il settore, il mercato di riferimento e la concorrenza, ti aiuteranno a individuare il giusto format, i servizi e l’offerta, per esempio food e beverage, che possono differenziarti dalla concorrenza e soddisfare le esigenze del tuo target. 

Definire la propria brand identity, creare un piano di comunicazione e ideare una strategia di marketing sono tutti elementi fondamentali quando si decide di aprire un’attività, ma nel caso di un locale in franchising sono aspetti non necessari, perché l’azienda madre, fin dai primi passi, ti fornirà tutto il supporto necessario.

Scegliere la giusta location rientra tra gli elementi più importanti per garantire il successo del locale per aperitivi. Per la scelta della location è bene preferire un luogo dove sono presenti altre attività commerciali, una zona frequentata dalla clientela che rispecchia il tuo target.

Prediligere zone centrali o in cui c’è la presenza di molte persone nelle fasce serali, facile da raggiungere a piedi o con i mezzi pubblici.

E in ultimo ma non meno importante considerare il budget iniziale e le dimensioni della location, rispettare tutti i requisiti richiesti dalla legge e tutti gli iter burocratici che consentono di aprire un locale per aperitivi.

Leggi anche – Perché Aprire Un Bar In Franchising È Una Scelta Vincente Che Conviene

Perché aprire un locale in franchising per aperitivi?

Aprire un locale per aperitivi in franchising richiede un impegno costante, sacrifici e tanta passione. Significa far parte di un settore in forte crescita e consolidato tra i trend del momento.

Il successo in locali per aperitivi si trova, oltre che nel tipo di format, nel servizio offerto, nel menù proposto, nella qualità dei prodotti, nei costi alla portata di tutti e nella scelta della location che rendono il format più accattivante e accogliente, in cui gruppi di amici, colleghi, coppie, studenti e lavoratori possono trovare un ambiente in cui poter conversare, bere uno spritz e degustare le specialità locali.

E se il locale per aperitivi che vuoi aprire è un locale come Spritzzeria, ecco alcuni buoni motivi per farlo:  

  • trend innovativo e in costante crescita
  • incremento della domanda per il settore degli aperitivi 
  • gestione delle strategie di marketing che riguardano il marchio e il locale affiliato 
  • garanzia di una zona esclusiva e frequentata in cui aprire il locale in franchising 
  • dati e margini costanti garantiti da una proposta sempre diversificata

 

Cosa offre Spritzzeria? 

Spritzzeria è un format accattivante, fresco e innovativo, offre 20 diverse varianti di Spritz, menù gourmet con specialità locali, un ambiente curato con stile moderno e con attenzione per i dettagli, oltre che ampi spazi esterni e interni.

Il brand Spritzzeria offre ai propri affiliati una soluzione completa in cui l’unica preoccupazione dell’affiliato è quella di soddisfare le esigenze del cliente. Offre assistenza continua, sin dalle prime fasi dell’apertura del punto vendita, assistenza nella gestione delle offerte, selezione di prodotti di qualità e dei servizi da offrire ai propri clienti. 

Si occupa, inoltre, della gestione della comunicazione e di tutte le strategie di marketing da mettere in atto per promuovere il brand e tutti i punti vendita.

 

Cosa aspetti ad aprire il tuo locale per aperitivi in franchising? Scopri come puoi farlo con Spritzzeria!

Potrebbe interessarti

Scopri spritzzeria

logo spritzzeria